Martedì scorso vi abbiamo parlato di Tumblr, che cos’è e come funziona: vi avevano avvisato che su Tumblr potete trovare le immagini più cool dell’internet tipo questa,
o questa,
o questa,
insomma, ci siamo capiti. Ora è arrivato il momento di farvi conoscere quelli che secondo noi sono i Tumblr più interessanti, veri e propri progetti online che dovete assolutamente seguire.
Cominciamo subito quindi coi Tumbr must to follow secondo CyberTribu.
Il primo forse lo conoscete già perché ha fatto parlare di sé da subito, da appena nato, risponde all’indirizzo di http://telodicebelen.tumblr.com/ ed è pieno di consigli da mettere in pratica e da seguire con scrupolosa religiosità, le foto provengono dall’account ufficiale della bella Argentina e invece i suggerimenti sono delle menti geniali di chi ha realizzato questo Tumblr: ve lo dice Belen!
Continuiamo poi con quello che può essere definito il “must have” degli amanti dei gatti. Del resto poi cos’è l’internet senza gatti? Niente. Ecco quindi per voi http://iheartcatgifs.tumblr.com/, gattini, gattini everywhere.
Rimanendo in tema felino, che tanto lo sappiamo che i gatti piacciono a tutti, questo Tumblr ripropone cover di dischi famosissimi in versione “cat lovers” http://thekittencovers.tumblr.com/
O magari le cover le preferite fatte con i Lego? Benissimo, su Tumblr c’è anche quello http://legoalbums.tumblr.com/.
Ed è d’obbligo segnalare il Tumblr della Coca Cola che lo sta utilizzando al meglio, non riproponendo i contenuti già condivisi sugli altri social ma sfruttando tutte le potenzialità di questo network tra cui le gif e le immagini. Fateci un salto. http://coca-cola.tumblr.com/
Se invece siete amanti delle serie TV, di tutte le serie TV, non potete di certo perdervi http://serialmente.tumblr.com/, in italiano, sempre molto aggiornato e con contenuti inediti, attenzione però agli spoiler.
Se invece desiderate prendere parte ad un progetto fotografico andate sul Tumblr di Marina Abatista http://istruzioniperluso.tumblr.com/ che si domanda “non sarebbe tutto più facile se ognuno di noi arrivasse con un libretto di istruzioni, come una lavatrice o un frigorifero?” E si risponde proprio col Tumblr stesso. Ho parlato di far parte del progetto perché Marina dà la propria mail per partecipare. (C’è anche la versione bambini http://istruzioniperlusobimbi.tumblr.com/).
Per rimanere sempre sul tema dell’immagine vi proponiamo il progetto monumentale di Jon Rafman che con il suo Tumblr fatto interamente di contenuti tratti da Google Street View ci dà un’interessante visione del nostro mondo.
Un altro progetto molto interessante è quello che c’è dietro a http://awesomepeoplehangingouttogether.tumblr.com/ una raccolta di fotografie di gente famosa ritratta insieme. Foto davvero inedite.
(JOHN BELUSHI, MUDDY WATERS, JOHNNY WINTER AND DAN AYKROYD)
E per finire ritorniamo a quello che secondo noi è uno dei motivi chiave per cui il Tumblr è così fantastico, il cazzeggio, e vi segnaliamo questo http://girlsofebay.tumblr.com/ che raccoglie solamente immagini di persone che vendono vestiti su eBay: immediatamente vi si stamperà in testa una domanda “ma perché?” comunque non riuscirete a smettere di guardare.
Nessun commento:
Posta un commento