logo

martedì 4 novembre 2014

Su Instagram arrivano gli spot video: Disney, Lancome, Activision i primi sperimentatori


Notizia fresca fresca dal mondo Social, in particolare da Instagram, la app dedicata alla condivisione delle proprie fotografie e video: su questa piattaforma infatti sono arrivati i video spot. 

Alcuni giorni fa, il 30 Ottobre per l’esattezza, gli utenti americani hanno visto nel proprio feed i primi video spot della durata di 15 secondi. I Brand sperimentatori ad aver lanciato le proprie sponsorizzazioni sono stati Disney, Activision, Lancom solo per citarne alcuni. 

Ma si sa, la pubblicità non è mai ben vista dagli utenti che non vogliono essere raggiunti dai suoi messaggi persuasivi. Però è anche vero che Instagram dovrà pur campare: solo un anno fa per esempio quando aveva aperto alle ADS statiche, si era adoperata essa stessa ad insegnare ai Brand come acchiappare più “like”, più “cuori”, con delle “fotografie pubblicitarie” che fossero sempre più in linea con gli standard Instagram.

Ora con questi video spot vedremo come si comporteranno gli utenti anche se una cosa la possiamo ormai affermare con certezza, la pubblicità cambia i suoi connotati e diventa sempre più intrattenimento. Forse proprio grazie ai Social Network.

Voi che ne pensate?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto, intanto vi lasciamo con i 15 secondi di Activision per il lancio di Call of Duty 

Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social