Allora, come di certo vi ricorderete, lo scorso martedì abbiamo parlato di Vine, questa App sviluppata da Twitter che vi permette di creare dei video della lunghezza di sei secondi da condividere con i vostri amici e follower.
Ma chissà cosa si può riprendere in sei secondi, vi starete chiedendo. Benissimo, ora vediamo tutti i Viner (Viner sono le personalità del Vine, un po’ come gli Youtubers lo sono per Youtube, gli Igers per instagram e le TwitStars per Twitter) must to follow secondo noi di CyberTribu. Siete pronti? Perfetto, cominciamo subito.
La prima Viner da seguire è sicuramente lei, Brittany Furlan, americana ma di origini Italiane come spesso ci ricorda, che con i suoi video comici ha conquistato davvero tutti: esilarante! Qui potete vedere un suo video.
Continuiamo poi con l’esempio di un Brand che ha sfruttato al meglio questa nuova piattaforma: Honda. L’azienda rispondeva tramite Vine a chi su Twitter si mostrava stanco della propria auto e utilizzava l’hashtag #WantaNewCar, un successo. In più vediamo sul canale stesso come ha utilizzato l’ironia unendo quello che è un suo punto di forza come Brand, la sicurezza, e una ricorrenza importantissima per gli Stati Uniti, il 4 Luglio “Have an extremely safe Fourth of July, from Honda”, eccone un esempio, un altro e un altro ancora.
Veniamo ora ad un Viner italiano, non ce ne sono ancora molti, e secondo noi questo farà strada, si fa chiamare Brunellezio e a noi fa ridere, ecco un suo video.
E voi ne conoscete ancora? Fateci sapere i vostri preferiti. Con questo comunque vi salutiamo e ci rivediamo a Settembre qui sul blog, per qualsiasi cosa, domande, curiosità e quant’altro non esitate a contattarci: buone vacanze a tutti :)