Per continuare la serie del “non c’è solo Facebook” ecco a voi il nostro secondo appuntamento con il mondo ancora per i più sconosciuto dei Social Network: noi di CyberTribu vi diamo il benvenuto nel fantastico universo Vine.
Ricordate? Il primo post che potete trovare qui l’avevamo dedicato a Tumblr, il Social delle immagini, quindi quest’oggi vi vogliamo parlare della nuova App creata da Twitter tutta dedicata ai video.
Proprio così, Vine serve per realizzare video di pochissimi secondi, sei per l’esattezza, e poi ovviamente condividerli. Negli Stati Uniti d’America è già diventato popolarissimo tanto che alcuni precursori, alcuni pionieri che hanno iniziato fin da subito a sperimentare questa nuova piattaforma sono già diventati volti noti al grande pubblico.
Una curiosità giusto per far vedere di cosa si tratta in pratica: l’ultimo Vine diventato da subito virale è questo qui di una ragazza che vuole guidare la macchina della madre, dateci un’occhiata.
Ma come funziona? Diciamo subito che bisogna scaricare l’App dallo Store, vi ricordiamo che è da poco disponibile anche per Android, a questo punto il più è fatto, proprio perché da adesso in poi siamo noi a dover filmare. Tutto molto semplice quindi, l’unica cosa difficile è trovare qualcosa da riprendere, qualcosa di originale e creativo ma soprattutto che abbia un senso compiuto in sei secondi. Per filmare basta premere il dito sullo schermo. Se lo staccate il video si interromperà. Potete ripetere questo meccanismo più volte cambiando così punto di vista e giocando con la regia: la bellezza di Vine forse è proprio questa, stimolare gli utenti.
Voi cosa ne pensate? Siete attivi su Vine? Fateci sapere che siamo curiosi :)
Nessun commento:
Posta un commento