logo

giovedì 2 ottobre 2014

CyberTribu vi spiega i Social Network #4: SnapChat

Allora non so se sapete ma Facebook, il grande Facebook, sta testando i post a tempo, una funzionalità che permetterà agli utenti di programmare in anticipo la cancellazione di un post.

C'è da dire che questa scoperta fatta da The Next Web e poi confermata dal team di Facebook è riservata ad una ristretta cerchia di utenti proprio per la fase test: se questo nuovo serizio dovesse piacere si allargherà a tutti gli iscritti. 
I post così come li conosciamo saranno disponibili quindi da un'ora a sette giorni poi verranno cancellati in automatico.

Una bella novità.

Una grande idea che ha avuto ancora una volta il nostro Facebook.
Certo, sarebbe una grande idea se non esistesse già Snapchat!

Come sarebbe a dire, cos'è Snapchat?
Va bene, in Italia non è ancora troppo conosciuto ma è per questo che ci siamo noi di CyberTribu!

Iniziamo subito, allora.

Snapchat è il servizio di messaggistica istantanea definito da molti “usa e getta” perché questi messaggi si autodistruggono in pochissimo tempo, in base a quanto impostato dall'utente.
Ed è forse per questo motivo che i 100 milioni di utenti attivi lo utilizzano per il sexting, ovvero l'invio di messaggi a sfondo sessuale.
Non da tutti i 100 milioni, è ovvio, in più i due fondatori hanno spiegato che loro offrono un servizio e non possono prevedere come viene adoperato. E hanno ragione, ovviamente. 

E ricordiamoci che loro sono gli stessi che un po' di anni fa hanno rifiutato 4 miliardi di dollari proprio da Facebook convinti di far crescere questo progetto in autonomia come poi è stato, senza pubblicità. Snapchat infatti è totalmente gratuito e senza inserzioni adv: attinge da finanziamenti, il primo di 485 mila dollari dalla Lightspeed Ventures Partners dopo che uno dei suoi partner aveva scoperto per caso che era l'applicazione più popolare della classe del liceo della propria figlia. Poi questi finanziamenti sono stati sempre più cospicui tanto che a tutt'oggi Snapchat non ha ancora un modello preciso di business, e questa forse è ancora di più una dimostrazione della forza e delle infinite possibilità che ha il nostro "fantasmino", che è il simbolo identificativo di Snapchat.

Che dire di più? Niente.
Scaricatevelo, non abbiate paura: cominciate a chattare e divertitevi ;)


CyberTribu, Snapchat, SocialNetwork, Social Media, Social Media Marketing, Social Network, Facebook,

Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social