logo

martedì 9 settembre 2014

CyberTribu in Fiera Bologna: speciale FARETE

Ci siamo anche noi alla terza edizione del FARETE, il “meeting point" delle imprese iniziato ieri, Lunedì 8 Settembre e che terminerà proprio oggi verso le 18 presso i padiglioni 29 e 30 di Bologna Fiere: una due giorni promossa e organizzata da Unindustria Bologna in collaborazione con Legacoop Bologna nell’ottica di favorire la visibilità e l’incontro, appunto, tra le imprese.

Quest’anno il tema che fa da cornice a tutta la manifestazione è di particolare importanza: l’Italia che corre da sola e vince nei mercati del mondo. 

Alle 11 di Lunedì mattina si è svolta l’Assemblea Pubblica di Unindustria Bologna, un momento di incontro idealmente dedicato a tutte le nostre imprese che insieme costituiscono il cuore, l’energia e il motore dell’Italia in cui sono stati presenti, Alberto Vacchi, Presidente di Unindustria Bologna, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Gianfelice Rocca, Michael Plummer e Gianluca Dettori, fondatore di Vitaminic e venture capitalist nonché finanziatore di start up. 

Le conferenze di oggi invece prevedono la premiazioni delle scuole in gara per “il valore della cultura tecnica e d’impresa”. Il convegno Nomisma, alle 14 e 30 nel palco principale, in cui verranno sviluppate le tematiche legate alle responsabilità Sociali d’Impresa proprio in relazione all’accordo che Nomisma e Banca Prossima hanno recentemente siglato al fine di promuovere l'elaborazione e la diffusione di modelli innovativi di gestione delle organizzazioni. 
Ed infine, dopo la riunione Piccola Industria riservata esclusivamente ai Titolari delle Piccole Imprese associate Unindustria Bologna, alle 17, sempre dal palco principale sentiremo la voce dei Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna, un vero e proprio vis-à-vis fra generazioni sancito dal confronto tra Maurizio Marchesini, Presidente Confindustria Emilia-Romagna e Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria.


Come potete vedere il programma è ricco e pieno di spunti utili: proseguiamo dunque la nostra permanenza. E voi ci siete stati al FARETE? Fatecelo sapere, anche in tempo reale: ci prendiamo un caffè insieme!

FARETE, CyberTribu, Unindustria, Legacoop, ALberto Vacchi, Giorgio Squinzi, Nomisma, Banca Prossima, impresa, Piccole Imprese, Giovani Imprenditori Confindustria, Bologna Fiere


Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social