logo

giovedì 11 settembre 2014

Keynote2014: benvenuti Iphone 6 e Apple Watch

L’avete visto? Dai che avete già capito di cosa stiamo parlando. Sì, perché a due giorni dal Keynote, la conferenza che Apple utilizza per presentare i suoi nuovi prodotti, “l’avete visto” si può riferire solo al Keynote.
E se non l’avete visto ne avrete di certo sentito parlare visto che questa volta è stato presentato addirittura una tipologia di prodotto del tutto nuova almeno per Apple. Ma andiamo con ordine.

Siamo al Flint Center di Cupertino, è martedì 9 Settembre e stanno per essere resi noti al mondo l’iPhone 6 e l’iWatch, che poi scopriremo essere Apple Watch. Concentriamoci proprio su quest’ultimo quindi che possiamo definire come una vera e propria nuova categoria di prodotto intrapresa da Apple quando già molti altri concorrenti hanno lanciato i propri (pensiamo solo a Samsung che ne ha introdotti sul mercato sei in un anno senza un reale interesse da parte dei consumatori).

Ma a cosa serve questo super orologio?
Diciamo che questo Apple Watch estenderà le potenzialità del telefono senza il quale non può nemmeno collegarsi alla Rete: ci mostrerà le notifiche dei nostri Social, gli sms, ci aiuterà a far partire telefonate e tutte quelle funzioni di base dell’iPhone. Poi il discorso legato al fitness e al wellness: grazie a questo device infatti si potranno misurare calorie consumate, battiti cardiaci e gli altri parametri di questo genere. Insomma niente di nuovo rispetto agli smartwatch già presenti nel mercato: è proprio per questo motivo che Tim Cook si sofferma sull’importanza dell’interfaccia studiata appositamente per rispondere in maniera ottimale alle esigenze di un display così piccolo. Tutto è pensato per favorire dunque la comunicazione con il device: se qualcuno vi manderà un SMS chiedendovi se preferite mangiare al giapponese o all’indiano il nostro Apple Watch dopo aver analizzato il testo vi fornirà delle risposte di default a portata di touch. In più ci sono tutta un’altra serie di funzioni pensate apposta per i nerd secondo noi, per esempio con questo orologio si potranno aprire le porte delle camere degli hotel (per ora solo nella catena Starwood), ritrovare l’auto che non ricordiamo dove aver parcheggiato e cose di questo tipo. 

CyberTribu, Apple, iPhone, Apple Watch, SMM, Social Media, Keynote, Tim Cook, iPhone6, iPhone6Plus


Un oggetto quindi utile e a portata di mano che ci permetterà di tenere il nostro iPhone 6 o 6Plus sempre in tasca e mano male aggiungiamo noi viste le nuove dimensione dello smartphone più famoso al mondo.


Eccolo infatti il nuovo iPhone. O meglio, eccoli visto che arrivano in due versioni: Phone 6 con schermo da 4,7 pollici, e il 6 Plus da 5,5 pollici come vi abbiamo già twittato in diretta martedì. A proposito, ci seguite su Twitter, giusto? Fatelo 
CyberTribu, Apple, iPhone, Apple Watch, SMM, Social Media, Keynote, Tim Cook, iPhone6, iPhone6Plus

I colori rimangono gli stessi scelti per la versione 5s, argento, grigio scuro e oro ma si arrotondano i bordi. È più sottile e più potente, con una miglioria nella fotocamera già impeccabile (ndr) che adesso vediamo dotata di stabilizzatore ottico. Arriverà il 19 Settembre in diversi Paesi ma non in Italia, ovviamente: noi dovremmo aspettare la fine di questo 2014 con prezzi che vanno 729 euro a 1.059. Da aggiungere 110 euro se volete la versione Plus. Si finisce con gli U2. 
CyberTribu, Apple, iPhone, Apple Watch, SMM, Social Media, Keynote, Tim Cook, iPhone6, iPhone6Plus

(Una curiosità, la canzone Song of Innocence si potrà scaricare gratuitamente fino al 13 Ottobre).

Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social