logo

lunedì 27 ottobre 2014

10 trucchi per utilizzare al meglio la fotocamera dell’iPhone

Avete un iPhone? Se ci fate caso sul retro, in alto a sinistra, c'è la fotocamera (questo per capire a che livello dovete essere affinché questi 10 trucchetti vi siano utili).
No, scherzo.

In realtà oggi mi son svegliata di buon umore ed è proprio per questo motivo che ho deciso di fare un post utile. Cioè, adesso non vi lasciate prendere dagli eventi: ricordatevi che questo rimane un blog, quindi qualcosa di inutile per definizione.
Questo post utile sarà una mosca bianca nel mondo dei blog.

Comunque iniziamo subito,

10 semplici trucchetti per fare foto col tuo iPhone,

  1. pulite la vostra lente regolarmente. Sembra una cosa scontata (ricordate sempre che siete su un blog) ma non lo è: non riuscite nemmeno ad immaginare quanta sporcizia si deposita sul vostro smartphone nel tempo.
  2. Vuoi delle foto da togliere il fiato? Convertile in bianco e nero! Se fossimo stati negli anni ‘90 avrei detto di convertirle in seppia. Vi ricordate quanto andava di moda l’effetto seppia? Dai, vi ricordate? Ma sono solo io quella vecchia in 'sto blog?? Non so dico. Invecchiate, dai.
  3. Evitate di usare lo zoom, se potete (non siamo negli anni '90). Ora iniziamo con i consigli strong!
  4. Dovete fare delle fotografie ad un soggetto in movimento? Tenete il vostro pollicione fermo sul pulsante dello shot e vi partiranno degli scatti a raffica: provare per credere!
  5. Usate più che potete la fotocamera che sta sul retro del telefono. Mai quella davanti. Se potete anche per i selfie. (Questo dovrebbe essere l’abc dello scatto perfetto).
  6. Mentre state per scattare la vostra foto picchiettate lo schermo del vostro iPhone proprio sul punto in cui volete  mettere a fuoco, per mettere a fuoco, appunto.
  7. Questo trucchettino vi svolterà la vita: le cuffiette del vostro iphone possono diventare un telecomando a distanza per scattare fotografie. Lo sapevate? Siate sinceri. Sinceri, ho detto.
  8. Comprate un cavalletto. Date retta, comprate un cavalletto. Utilizzate gli auricolari come vi ho detto sopra e usate la fotocamera posteriore. Avrete il selfie perfetto. Certo, dopo dovete essere belli anche voi, però. Altrimenti andateci giù forte coi filtri (quello “notte” non è male).
  9. Chi ha un bambino piccolo sa che non guardano mai in fotocamera e far loro una foto è davvero un’impresa. Scaricatevi “Look Birdy” che è la versione digital di “guarda l’uccellino”, una app gratuita che con una serie di mini flash a ripetizione attirerà l’attenzione del vostro pargolo senza rovinare la fotografia stessa. (Attenzione alle crisi epilettiche, mi sento di dire ma io non ho figli quindi non so, magari esagero).
  10. Togliete il flash prima di fare foto ai vostri piatti. Sempre. Se poi dopo volete farvi anche i selfie magari potreste evitare di mangiare sempre ogni cosa che avete nel piatto (ma anche no, è questioni di gusti).
Poi ci sarebbe anche l’11 trucchetto, totalmente disinteressato eh,

11) fate belle foto e poi vendetele su www.clicktribu.com :)

CyberTribu, iPhone, fotocamera, tips, trucchetti, fotografia, foto, CyberTribu, ClickTribu,

Se questo articolo ti è piaciuto, resta in contatto con noi: metti "mi piace" sulla nostra pagina Facebook, commentate e soprattutto condividete :)


  

Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social