logo

martedì 7 ottobre 2014

CyberTribu vi spiega i Social Network #5: Pinterest


Allora cos'è questo Pinterest? Molto semplice: avete presente quando trovate qualcosa, un pezzetto di carta, un disegnino, una pagina di un libro e lo ritenete così interessante da doverlo appuntare? Benissimo, digitalizzate il tutto e avrete Pinterest: un Social Network dedicato alle immagini e ai video in cui perfino il nome richiama questa cosa che abbiamo appena detto, to pin, appuntare e interest, interesse appunto.

A tua disposizione ci sono le board, la bacheca digitale di cui abbiamo parlato sopra: un raccoglitore pubblico e quindi visibile a tutti, pieno di immagini ed è qui che avvengono le interazioni fra gli utenti.
Ovviamente Pinterest è integrabile con i maggiori Social Network, Facebook e Twitter ma il vero utilizzo avviene attraverso il pin it button che si può installare facilmente su tutti i browser.
Pinterest rappresenta appieno le tendenze del mondo Social: lascia tutto ciò che è scritto per abbracciare meglio il visual.

Quello che possiamo dire a questo punto è che per immergersi appieno nell'universo Pinterest l'unica cosa da fare, come è anche ovvio, è di iscriversi e di iniziare questo percorso per immagini. Poi se volete fare qualcosa in più potete anche seguirci: qui l'account http://www.pinterest.com/clicktribu/ di un nostro progetto di cui vi parleremo a breve, stay tuned :)


Social Media, Social Media Marketing, Social Network, CyberTribu, Web Agency, web marketing, Pinterest, ClickTribu


Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social