logo

martedì 21 ottobre 2014

Ello, il nuovo Social Network fatto da buoni per buoni: che palle

"Ecco, abbiamo inventato un nuovo Social Qualcosa che vi farà traslocare da Facebook", questo devono aver pensato gli inventori di Ello, la nuova Community che si propone di sostituirsi a Facebook in tutto e per tutto.

Ambizioso, direte voi. E lo diciamo anche noi. 
Ma cosa ha questo Ello che Facebook non ha? 
Cosa dovrebbe spingerci ad abbandonare il re dei Social?

La Privacy, a quanto pare. Ello non venderà mai le nostre informazioni a terzi, possiamo decidere se essere esclusi dalle loro ricerche e nelle statistiche di utilizzo ma soprattutto Ello non fa soldi vendendo pubblicità.

Almeno per adesso: ricordiamoci infatti che questo nuovo Network non è una associazione no-profit. È una start up finanziata da privati e di solito chi investe lo fa per per un tornaconto.
Quindi secondo noi bisognerà aspettare a dire che per Ello il prodotto non siamo noi come scritto sul suo manifesto (una dichiarazione di guerra a Facebook in tutto e per tutto se lo leggete).

CyberTribu, Ello, Social Media, Social Media Marketing, Social Network, Facebook, Privacy


Una curiosità: se si spinge il bottone I disagree, non son d'accordo, si viene indirizzati automaticamente ai termini di utilizzo di Facebook, come a dire "se non ti piacciono i nostri, leggi bene quelli che molto probabilmente hai già sottoscritto".

Comunque, come tutte le cose nuove bisogna provare anche questo (tanto mica avrete una vita): se volete testarlo fatevi invitare da qualche vostro amico che è già lì.


Se ce l'avete un amico che si è già iscritto :)

CyberTribu, Ello, Social Media, Social Media Marketing, Social Network, Facebook, Privacy


Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social