logo

martedì 22 luglio 2014

CyberTribu vi spiega i Social Network: iniziamo da Tumblr



Non di solo Facebook vive l’animale sociale 2.0 nel mondo. Proprio così, perché se in Italia il “mi piace” è diventato insostituibile in altri Paesi notiamo subito come diversi simboli tra cui cuori, stelline e fantasmini, stiano intimando l’indiscussa notorietà del Social Network creato da Mark Zuckemberg.

Proviamo quindi a scoprirne di nuovi e iniziamo proprio con quello che secondo noi è uno dei più divertenti e spudorati oggi in circolazione, Tumblr.!
Se non ne avete mai sentito parlare di certo ne avrete visto le opere: avete presente quei meme su Facebook che vi fanno tanto ridere? Benissimo, quasi sicuramente vengono da un Tumblr.

Perché allora continuare a stare su Facebook quando potreste avere delle informazioni nuove di zecca su Tumblr? O meglio, ma perché non averli tutti e due, tanto mica avrete una vita sociale? Quindi senza abbandonare FB cominciate da subito a divertirvi con Tumblr, questa piattaforma di microblogging che vi permette di avere un blog senza doverlo per forza scrivere. Questa è proprio la chiave del successo del Social Netwok di David Karp, suo creatore: la valorizzazione delle immagini. Noi di CyberTribu ne sappiamo qualcosa visti tutti i nostri servizi dedicati proprio alle immagini che potete trovare sul nostro sito internet a questo indirizzo http:// www.cybertribu.com/.

Cosa state aspettando dunque, collegatevi a Tumblr, scegliete un tema, ce ne sono tantissimi, sia gratuiti che a pagamento, e iniziate subito a postare. Soprattutto se state pensando di aprire un blog, dovete sapere che già nel 2012 la parola “Tumblr” è stata cercata su Google più volte della parola “blog”, anche perché Tumblr si è rivelato davvero molto utile nelle strategie di personal branding, non per niente è stato scelto da Obama nella sua scalata presidenziale. Obama, quello che poi è diventato il Presidente, avete presente no?! 


Noi comunque ci risentiamo giovedì per qualche altra dritta sui Tumblr migliori (secondo noi, ovviamente) che dovete seguire, voi intanto fateci sapere che ne pensate, se avete già utilizzato Tumblr e volete segnalarci la vostra presenza oppure se desiderate avere informazioni su altri Social di cui avete sentito parlare ma che ancora non avete capito bene: noi di CyberTribu siamo a disposizione :)



Social Media, CyberTribu, Tumblr, 2.0, Facebook, microblogging, blog, Google, David Karp

Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social