logo

martedì 29 luglio 2014

Tre App per l’editing delle vostre immagini scelte da CyberTribu

E voi che fate? Ci siete o no su Instagram? È forse il Social Network che va per la maggiore ed è uno dei pochi in Italia che sta facendo qualcosa di significativo per il turismo anche grazie ad una community, gli igers, davvero molto affiatata e sempre ricca di nuove idee.

E poi si utilizzano le fotografie, le immagini, e vediamo che proprio nei Social Network queste ultime hanno preso sempre più valore: noi di CyberTribu ne sappiamo qualcosa visti tutti i nostri servizi dedicati proprio alle immagini come ad esempio GiPhoto uno strumento specifico per il vostro catalogo fotografico online. Se volete darci un'occhiata e magari provarlo gratuitamente per 30 giorni andate a questo indirizzo http://giphoto.it .

Comunque visto che Instagram la conoscete di certo tutti, noi di CyberTribu vi vogliamo parlare di tutte le altre applicazioni affini, ce ne sono migliaia, molto spesso gratuite, che faranno delle vostre immagini qualcosa di affascinante e particolare. 

Partiamo subito con la prima App che ci piace un sacco, si chiama Muzy e appena la installate nel vostro smartphone (io ho un iPhone ndr) vuole subito mandarvi delle notifiche push. Avete notato che tutte le applicazioni muoiono dalla voglia di mandarvi notifiche push? Ai miei tempi le applicazioni erano più riservate… ma va be’ questo è un altro discorso, torniamo alla App.

Vi dovete loggare con Facebook e potete iniziare da subito a ritoccare ed editare le vostre foto: cool!

CyberTribu, Blog, Editing, Immagini, web marketing, Social Media, Social Network, Instagram, App, Muzy, PicsArt, VSCOcam


La seconda App di cui vogliamo parlarvi è PicsArt e anche questa dà a tutti la possibilità di ritoccare di tutte le vostre immagini: numerosissimi effetti e collage di varia natura con i quali è possibile davvero sbizzarrirsi. Inoltre è presente anche una sezione dedicata ai vari contest fotografici ai quali è possibile partecipare attraverso hashtag.

CyberTribu, Blog, Editing, Immagini, web marketing, Social Media, Social Network, Instagram, App, Muzy, PicsArt, VSCOcam

L’ultima App è VSCOcam ed è forse quella più professionale delle tre anche se è veramente facile da utilizzare grazie ad una interfaccia estremamente intuitiva. È indubbio comunque che questa è un’App molto utilizzata da quegli utenti pro, visto che dà la possibilità di regolare messa a fuoco, esposizione ed altri valori che i patiti di fotografia conoscono bene. Anche qui è possibile condividere le immagini su tutti Social Network più in voga, Facebook, Twitter e lo stesso Instagram e si possono raggruppare le proprie immagini tramite flag: davvero utile!

CyberTribu, Blog, Editing, Immagini, web marketing, Social Media, Social Network, Instagram, App, Muzy, PicsArt, VSCOcam

Queste sono solo poche delle App dedicate all’editing delle immagini presenti negli store e attributo in più attributo in meno, offrono tutte le stesse caratteristiche, scegliere quale scaricare è veramente difficile, forse ci si può orientare attraverso i diversi loghi trovando quello che ci attrae di più, anche se alla fine sono tutti piacevoli. 

CyberTribu, Blog, Editing, Immagini, web marketing, Social Media, Social Network, Instagram, App, Muzy, PicsArt, VSCOcam

Voi che ne pensate? Avete una App di editing del cuore oppure addirittura l’avete creata voi? Fatecelo sapere commentando qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social